+Housing Plus è un’App progettata e sviluppata per Enti ed Aziende di Edilizia Residenziale Pubblica e Privata per poter rispondere in modo sempre più efficiente ed efficace alle mutate esigenze nei rapporti con gli utenti.
Consente di consultare i dati relativi agli immobili, segnalare eventuali guasti, prenotare gli appuntamenti con gli uffici di competenza, gestire fatturati, incassi, morosità, richieste di manutenzione e molto altro ancora.
A cosa serve?
+Housing Plus consente di mettere in contatto diretto gli inquilini con l’Ente e di alleggerire il carico di lavoro che grava sui vari uffici e soprattutto sull’URP. L’App, operando attraverso una serie di moduli, consente agli inquilini di consultare i dati relativi ai propri immobili, di segnalare eventuali guasti, prenotare gli appuntamenti con gli uffici di competenza, e molto altro ancora.
Gli Enti e dirigenti possono tenere sotto controllo l’andamento gestionale, economico, organizzativo e manutentivo degli immobili; possono verificare in tempo reale prenotazioni e appuntamenti azzerando i tempi di attesa presso gli uffici, potendo inoltre gestire l’erogazione di alcuni servizi attraverso il sistema di videoconferenza integrato nell’App.
Inoltre grazie ai sensori installati all’interno degli immobili, collegati direttamente all’App, è possibile monitorare e ottimizzare i consumi degli stessi. Gli utenti e i dirigenti possono monitorare in tempo reale vari parametri, come l’indice della qualità dell’aria, temperatura, umidità, fughe di gas, consumo degli elettrodomestici (condizionatori, stufe, etc.) ed altro, consentendo un controllo costante e una gestione più efficiente dei consumi e della sicurezza.
A chi è rivolto?
App dedicata al mondo dell’Edilizia Residenziale Pubblica e Privata nello specifico al personale interno, ai Dirigenti e agli Amministratori e tutti i soggetti che hanno un rapporto contrattuale di affitto con gli Enti.
Come funziona?
Gli inquilini possono scaricare l’App gratuitamente, da Play Store e App Store, ed accedere alle diverse funzionalità direttamente dal proprio device:
- Richieste di attivazione di pratiche e di documenti;
- Consultazione documenti e pratiche;
- Prenotazione appuntamenti;
- Segnalazioni di interventi manutentivi/guasti;
- Integrazione sensori per un monitoraggio in tempo reale dei consumi energetici.
L’assistenza virtuale Chatbot, inoltre, semplifica l’esperienza utente, offrendo risposte immediate e precise a qualsiasi domanda, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza la necessità di attendere l’intervento di un operatore.
Gli Enti attraverso la piattaforma dedicata, possono gestire e avere sempre sotto controllo le segnalazioni di guasti/interventi manutentivi relativi agli immobili, visualizzare e gestire le richieste di appuntamento.
Inoltre, Dirigenti e gli Amministratori, accedendo al “Cruscotto Dirigenti” possono consultare tutte le statistiche, per mese/semestre/anno, relative all’andamento gestionale, economico ed organizzativo della struttura, come ad esempio: morosità, incassi, fatturati, riscatti (da parte degli inquilini), UI sfitte e locate, etc. Grazie a un DataBase unico e centralizzato, i dirigenti possono accedere alle informazioni sull’andamento gestionale, sia per gli enti di competenza sia a livello nazionale, consentendo di confrontare le performance degli enti di diverse aree geografiche, individuare best practice o criticità specifiche. Inoltre è possibile garantire un allineamento più efficace tra gli obiettivi locali e nazionali, promuovendo una conformità alle normative.